mercoledì, marzo 26, 2014

Presentazione

Ciao a tutti!
Chiedo scusa per non essermi presentata come si deve nel post precedente ma ero appena uscita da una giornata sui libri a riassumere la storia della letteratura portoghese. Dunque, mi chiamo Giada, ho ventidue anni e vado all'Università, come si evince dal sottotitolo del blog, studio inglese, tedesco e portoghese ma alle superiori ho studiato anche spagnolo. Il motivo per cui ho scelto questo corso è, come avrete capito, il mio grande amore per la letteratura, un'amore che voglio condividere con voi.

E' passato tanto tempo dall'ultima volta che ho messo le mani su un blog, quindi più di qualche volta troverete lo sfondo di pagina cambiato o il font in tutte le finestre completamente diverso.

Sono un'aspirante scrittrice fantasy, ma in passato ho scritto qualche romanzo rosa. Penso che pubblicherò qui  alcuni brevi racconti, una fanfiction che mi sta particolarmente a cuore "Frozen" che stravolge completamente la storia originale mantenendo però gli stessi personaggi, le mie poesie e quant'altro mi verrà in mente. Voglio crescere come artista ed è uno dei motivi per cui ho aperto questo sito. Gli altri motivi sono evidenti: leggerò dei libri che commenterò e di alcuni farò un'analisi approfondita dei personaggi (con tanto di aggiunta di saggi inerenti all'autore) ma il mio intento è anche quello di farvi conoscere i miei amici scrittori: Julia Sienna, Luca Tarenzi, Gisella Laterza, Lorenzo Sartori...Non appena avrò il tempo di leggere i loro libri vi prometto che posterò i commenti su di essi con allegato la recensione sui loro libri. Faccio questa pubblicità a loro perché la trovo una cosa giusta: sono scrittori emergenti, che si stanno facendo conoscere e voglio fare la mia parte contribuendo io stessa a facendoveli conoscere - e credetemi, sono persone che meritano davvero il vostro tempo.

Parlerò molto moltissimo di scrivere, poiché la scrittura è una delle mie tante passioni. L'altra è l'arte, purtroppo non sono brava a disegnare o dipingere, ma apprezzo l'arte quale modo di esprimere se stessi (cosa che è anche la scrittura) quindi posterò anche i quadri dei miei pittori preferiti.

Purtroppo sono molto occupata con l'Università e ci saranno delle volte in cui non potrò aggiornare il blog con regolarità (specialmente d'estate, durante il periodo degli esami o d'inverno, per lo stesso motivo) ma spero che seguiate.

Per chi volesse seguirmi al di fuori di "Sangue d'Inchiostro" può trovarmi:
su Twitter sotto la dicitura @GiadaAndolfo
su Instagram sotto la dicitura Jade_Onyx
su Facebook all'indirizzo Giada Andolfo

Vi saluto con una citazione del poeta Paul Valéry: "Proseguire, perseguire significa lottare contro ogni cosa".

Giada

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...