martedì, novembre 18, 2014

PRESENTAZIONE di Parigi, amore e altri disastri di Marta Savarino

Buona sera, bloggers e lettori! Adesso invece vi voglio presentare un altro libro, anche questo molto interessante e molto frizzante! Per avere maggiori informazioni, leggete qui sotto :)

Nome: Marta Savarino
Libro: Parigi, amore e altri disastri
Numero di pagine: 150
Prezzo: 3,99 €
Editore: Genesis Publishing
Dove potete acquistarlo: Amazon e Kobo
Sinossi:
Nadia ha trent’anni, un lavoro impegnativo ma che le piace, una famiglia che le vuole bene e un problema: è innamorata del suo capo dal primo momento in cui l’ha visto e che ha respirato il suo profumo. 
Un giorno, però, decide di dare le dimissioni e allontanarsi da lui, Andrea. Ha già la lettera di licenziamento in mano pronta a essere consegnata quando l’uomo la sorprende invitandola a cena. Nadia accetta e finiscono con il passare la notte insieme. Quando al mattino si risvegliano nello stesso letto, Andrea la illude facendole credere di essere interessato ad avere una relazione con lei e le fa delle promesse che sa di non poter mantenere. Le dà un appuntamento a cui non si presenta e a questo punto Nadia, infuriata e sconvolta, dà davvero le dimissioni e lascia Torino per fuggire a Parigi dagli zii, dove è decisa a ricominciare una nuova vita lontana dal passato che l’ha ferita e, soprattutto, lontana da Andrea. 
Per uno strano scherzo del destino però i due si incontreranno proprio a Parigi. 
Andrea, nel rivedere Nadia, capisce di aver sbagliato ad abbandonarla in quel modo e farà di tutto per riconquistarne la fiducia ma soprattutto il cuore, anche se non sarà un’impresa facile: Nadia è paranoica, a volte folle, cinica, sarcastica e con un cervello che proprio non vuole saperne di spegnersi un secondo. Tuttavia, Nadia ha ancora il cuore a pezzi e superare la diffidenza nei confronti di Andrea sarà tutt’altro che facile! 



Vi lascio con una citazione tratta da questo frizzante romanzo:
"Lui. Non so se mi sono innamorata prima di lui o del suo profumo… Beh, a questo punto poco importa direi, sono completamente fulminata ormai. Persa. Sulla strada del non ritorno. Sì, ma… il suo profumo… Solo a pensarci mi vengono i brividi e divento rossa come una tredicenne alla sua prima cotta. Ma io di anni ne ho trenta. Anzi, ventinove più uno…

Il suo profumo… Ecco, vorrei soffermarmi proprio su questo punto. Di uomini per lavoro ne vedo a decine tutti i giorni, stringo mani, scambio convenevoli, li scorto con passo sicuro fino al suo ufficio, ma ecco, in nessuno di loro ho potuto riscontrare una fragranza che ricordasse anche solo lontanamente il suo profumo. È pazzesco, mi ripeto sempre. Come è possibile che questo profumo ce l’abbia soltanto lui? Che se lo sia fatto fare apposta per lui?

( ... )

Solo che io, in qualità di sua collaboratrice e assistente personale, dovrei saperle queste cose… Cioè, sono io che mi sono occupata dellacquisto della sua moto personalizzata direttamente dal Giappone così come mi occupo di prenotargli alberghi e voli aerei, e sono io che gli faccio preparare le valigie ogni volta che parte. Anzi, spesso mi sono ritrovata a farle io stessa… Come posso rinunciare al piacere di mettere le mani nel suo armadio, tra i suoi vestiti e la sua biancheria e immergermi così completamente nel suo profumo? Profumo di cui però non ho mai trovato traccia, né in bagno, né nei cassetti della camera da letto. Ok, non scambiatemi per una pazza frustrata un po’ maniaca che si delizia nel frugare tra camicie, mutande e calzini dell’uomo di cui si è innamorata… No, vi prego! La mia è una semplice indagine, una ricerca per capire quale marca di profumo predilige il mio capo ed eventualmente prendere spunto per i prossimi regali di Natale. A mio padre sono sicura potrebbe piacere…"



Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...