domenica, luglio 10, 2016

101 things in 1001 days

Buona sera, bloggers e lettori! Questa è una delle cose che volevo fare da tanto tempo, sarà il caldo, sarà la PSM, sarà che ho tanto da studiare e poca voglia di farmi una sauna col pc in camera, ma alla fine ho deciso di fare questo elenco. Come sapete, io sono una persona molto organizzata e amo elencare le cose che devo/non devo fare in determinate situazioni. Sono stata ispirata dal blog Il Baule d'Inchiostro e trovo molto interessante, nonché originale fare un elenco delle cose che mi piacerebbe fare.
Vi terrò aggiornerò sui miei progressi!


DATA DI INIZIO: 10 luglio 2016


  1. Visitare il Portogallo e il Brasile
  2. Andare finalmente a Londra
  3. Visitare tutto il Sud America
  4. Visitare il Nord America e il Canada
  5. Andare per la prima volta in Australia
  6. Finire i miei romanzi (generale)
  7. Finire la mia saga fantasy YA 
  8. Finire la mia serie fantasy YA 
  9. Riprendere ad andare in palestra
  10. Fare piloxing e fitboxe
  11. Sperimentare il cibo thailandese, messicano, brasiliano
  12. Andare ad un ComicCon in cui ci saranno i miei amati Jared Padalecki e Jensen Ackles
  13. Conoscere le scrittrici fuori da Facebook
  14. Riuscire a mantenere un'amicizia reale per più di un anno (questa per me è una vera e propria sfida personale)
  15. Tingermi i capelli o di rosa o di blu o di verde
  16. Farmi tanti tatuaggi (lo sapete quanto li amo!)
  17. Salvare gli animali randagi
  18. Prendere 30 in un esame (Seeeee, credici! come no!)
  19. Andare al Salone del Libro di Torino
  20. Cominciare a collezionare i funko-pop
  21. Aprire un canale Youtube del blog (Sono molto timida quando si tratta di parlare di fronte ad una platea, perciò per me si tratta di andare oltre un limite personale)
  22. Superare la mia paura dell'altezza (Soffro molto di vertigini, quindi questa sì che è un problema xD)
  23. Trovare un lavoro che mi piaccia e che mi soddisfi
  24. Trovare l'amore della mia vita (Sì, anche se non sembra anche io vorrei trovarmi un ragazzo)
  25. Completare la lista dei libri letti da Rory Gilmore 
  26. Completare la lista dei 100 libri da leggere secondo la BBC
  27. Fare stage all'estero (Magari in Brasile *---*)
  28. Fare un concorso nel blog e donare il ricavato ad un'organizzazione che si occupa di migranti, rifugiati o donne maltrattate
  29. Andare a Disneyland Paris/Orlando con mia sorella (Non appena troverò il lavoro del punto 23)
  30. Tradurre per una casa editrice - grossa o piccola non ha importanza, voglio mettermi alla prova.
  31. Andare ad un ballo in maschera (Come i Delena!)
  32. Visitare gli Emirati Arabi
  33. Fare il bagno di notte
  34. Fare una maratona dei cartoni animati che hanno popolato la mia infanzia (Rossana, Sailor Moon, Piccoli problemi di cuore, Terry e Megghy)
  35. Andare al Lucca Comics & Games
  36. Fare un cosplay (Elsa al momento è in testa)
  37. Farmi bionda (Ma molto molto bionda xD)
  38. Bere birra e vino (Io sono una che non beve di solito)
  39. Visitare i musei di New York
  40. Andare in battello sul fiume Hudson e visitare la Statua della Libertà
  41. Visitare i luoghi in cui ho ambientato i miei romanzi (E sono moltissimi, dovrò girare mezzo mondo!)
  42. Prendere la patente
  43. Far parte di un'associazione in cui i membri sono davvero interessati a quello che faccio e alle idee che propongo loro (Un'associazione a caso, non deve essere per forza del mio paese xD)
  44. Ballare sotto la pioggia
  45. Cantare ad un karaoke ad una festa (Sono stonata come una campana xD)
  46. Andare sulle montagne russe di Gardaland o Mirabilandia
  47. Lavorare stagionalmente in un resort in Egitto o in Brasile (A dire il vero anche la Spagna e l'Argentina vanno benissimo lo stesso)
  48. Imparare una lingua che non sia romanza o germanica, come per esempio il giapponese, il cinese o il russo
  49. Leggere più di 50 libri in inglese, portoghese, tedesco e spagnolo
  50. Leggere molti più libri in lingua (in generale)
  51. Imparare a pattinare sul ghiaccio o su rotelle
  52. Imparare a sciare
  53. Passare una settimana bianca in una baita in montagna con il mio moroso 
  54. Comprare tanti prodotti Apple
  55. Stare una settimana senza televisione
  56. Stare una settimana senza telefono (E social networks annessi)
  57. Laurearmi
  58. Comprare trucchi costosi (Come i rossetti della MAC e di Kate Moss)
  59. Comprare dei profumi costosi (Il mio preferito è quello di Ellie Saab)
  60. Andare a Milano durante La Settimana della Moda
  61. Conoscere di persona autori stranieri
  62. Guarire definitivamente dall'operazione che ho avuto il 30 novembre (Dopo 8 mesi non sono ancora guarita O____O)
  63. Riallacciare i rapporti con i vecchi compagni di classe delle superiori
  64. Incontrare altri/e blogger
  65. Impegnarmi a migliorare la mia salute e quindi a mangiare molto più sano (A me piace molto sia la frutta che la verdura, ma non posso rinunciare alle dolci prelibatezze!)
  66. Raggiungere il livello 100 con Papa's Taco Mia
  67. Andare al Giffoni Film Festival
  68. Conoscere blogger stranieri
  69. Lavorare all'interno di una casa editrice come colei che seleziona i libri meritevoli di essere pubblicati (Non mi viene in mente come si chiama questo lavoro, ma mi ero proposta per la Lettere Animate e poi non si è più saputo niente del concorso)
  70. Collaborare con grosse case editrici
  71. Finire di recensire i libri che ho in lista da due anni (Perdonatemi autori, sono stati due anni infernali all'università, questi! Farò del mio meglio per rimettermi in pari)
  72. Andare ad un Holi - Festival dei Colori a Padova o Monselice
  73. Andare in Sicilia e Sardegna (Per conoscere Rosie M. Stuart, Sara Purpura, Francesco Mastinu)
  74. Raggiungere gli 800 lettori nel blog
  75. Leggere tutti i libri di Harry Potter (Li devo ancora finire *shame, shame!*)
  76. Acquistare magliette, canottiere e felpe a tema Trono di Spade (Anche le collane e i braccialetti vanno bene)
  77. Acquistare le collane e gli anelli del Signore degli Anelli (Costano un botto di soldi)
  78. Sottotitolare una serie tv
  79. Fare un viaggio on the road in America
  80. Provare a fare qualche ricetta stramba o molto eccentrica
  81. Stare senza mangiare cipolla o cose piccanti per una settimana (Ahi, ahi, questo sì che sarà difficile!)
  82. Vedere l'aurora boreale in Norvegia
  83. Visitare antichi borghi medievali
  84. Ammirare il tramonto e l'alba al mare
  85. Comprare delle Yankee Candles e visitare il luogo in America dove queste vengono fabbricate
  86. Comprare una mega libreria e comprare tantissimi libri (Ne acquisto già molti, ma non ho più spazio, quindi per poterne comprare ancora mi serve molto più spazio!)
  87. Andare a Venezia da sola
  88. Fare un viaggio all'estero, in un paese lontano da sola
  89. Rasarmi i capelli di lato (E colorarli con colori alternativi, naturalmente)
  90. Farmi dei piercing (Sul naso, sul sopracciglio e sull'ombelico) 
  91. Andare al cinema da sola
  92. Fare un corso di yoga o di rilassamento (Nel caso in cui prendere a pugni un sacco da boxe non funzionasse)
  93. Guadare almeno 10 film sui classici della letteratura
  94. Comprare le costosissime agendine che vendono alla Feltrinelli
  95. Andare su una ruota panoramica
  96. Mangiare vegetariano per una settimana (Voglio sperimentare, non me ne vogliano i vegetariani!)
  97. Superare i miei limiti
  98. Pubblicare più regolarmente post nel blog
  99. Comprare 5 abiti o borse d'Haute Couture
  100. Fare windsurf, kitesurf o surf (Tutte e tre mi ispirano un sacco!)
  101. Andare ad un concerto di Demi Lovato, Selena Gomez, Ariana Grande, Britney Spears
Ecco, questa è la mia lista! Ho calcolato che riuscirò a completare questa lista, se tutto va bene, entro l'estate del 2018. Vi terrò aggiornati man a mano che riuscirò a completare le cose della lista. Quali cose avreste messo al mio posto? Vi sono piaciute le cose che ho messo in lista? Fatemelo sapere commentando sotto questo post :)

xoxo,
Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...