ABOUT ME

Ciao a tutti! Mi chiamo Giada e ho 22 anni, frequento l'Università di Padova e studio Lingue, letterature e culture moderne. Molti mi conoscono come una lettrice, altri come solo un'aspirante scrittrice; io sono entrambe. La mia passione per la scrittura è nata per caso a tredici anni tornando da una gita e per gioco ho deciso di cominciare a scrivere dei romanzi, il mio primo romanzo era un romanzo rosa (sì, strano da parte mia, dato che sono un'amante del fantasy in tutte le sue sfumature), ma poi ho capito che quello non era il genere che faceva per me: io amo le lotte, i tradimenti, la rottura di amicizie storiche, gli amori passionali che ti fanno piangere e soprattutto i poteri e le grandi responsabilità. Ecco perché dalla prima superiore ho cominciato a scrivere romanzi fantasy e posso dire di aver trovato finalmente il genere che fa per me, ed è un genere che amo con tutta me stessa. Al momento sto scrivendo due saghe fantasy che trattano di argomenti simili ma allo stesso tempo diversi, non vi dirò nulla qui, perché non ho ancora pubblicato e ci tengo che le mie storie rimangano segrete fino a quando non troverò qualcuno a cui gli piacciano per poterle pubblicare.

Perché ho deciso di aprire un blog? Io ho deciso di aprire questo spazio in internet per condividere con voi i miei pensieri sui libri che leggo, le serie tv e i telefilm che più amo. In realtà non è solo questo il motivo per cui ho preso questa decisione, io sostengo gli autori italiani e vorrei che anche voi capiste che abbiamo dei bravissimi scrittori che aspettano solo di essere scoperti. Certo, un giorno vorrei essere uno di loro, ma ciò non significa che fino ad allora io non possa fare del mio meglio per promuovere i miei amici e le mie amiche scrittrici, che mi consiglio caldamente di leggere. Inoltre ho aderito ad una bellissima iniziativa di Diego Collaveri, in cui l'autore dona il ricavato dei libri venduti per dei bambini in Africa; perciò vi chiedo di sostenerlo. E' per una buona causa.

Mi faccio pagare per recensire o presentare i libri? No, perché va contro la mia etica professionale e lavorativa, personalmente non trovo giusto chiedere soldi per una cosa che solitamente mi viene chiesta come aiuto o che di solito chiedo aiuto che aiuto per promuovere gli scrittori e le scrittrici. 

Recensisci libri solo di case editrici o solo di autori self? Recensisci libri di autori che hanno pagato per pubblicare? Dunque, io recensisco libri sia di case editrici che autori self, perché ho avuto la fortuna di conoscere autori molto bravi in entrambi i casi. No, non recensisco autori che hanno pubblicato a pagamento, perché io gestisco un blog NOEAP. Posterò questo pezzo della presentazione anche sulla sezione "Regolamento", in quanto trovo che sia molto importante che tutti lo sappiano.

Questo è il link alla pagina Facebook del blog: https://www.facebook.com/fantasticandosuilibri
Dove mi potete trovare:
http://www.pinterest.com/giadaandolfo/
https://www.facebook.com/giada.andolfo
https://twitter.com/GiadaAndolfo
https://plus.google.com/+GiadaAndolfoFantasticandosuilibri/posts

Buona permanenza nel blog,
Giada


2 commenti:

  1. Ciao Giada ♥ Faccio anche io parte della Blogger League e sono venuta a trovarti: mi sono unita ai tuoi lettori! Se non ci si sostiene tra noi :-) Ho letto la tua presentazione ^^ e ho spulciato qua e la ^^ Un blog davvero carino!
    Baci e a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog! Nei prossimi giorni me lo guarderò bene ;-) Se ti va di passare nel mio ti lascio il link: http://langolodiariel.blogspot.it/
    Buona serata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...