sabato, marzo 14, 2015

Cuori d'inchiostro presenta: "Quando cala il buio" di Massimiliano Bellezza e "In volo con te" di Jessica Maccario

Buon giorno, bloggers e lettori! Stasera devo andare ad una festa quindi metterò da parte l'università e mi dedicherò solo al mio blog. Vi presento altri due libri che aderiscono al progetto "Cuori d'inchiostro" che sono "Quando cala il buio" di Massimiliano Bellezza e "In volo con te" di Jessica Maccario.


Titolo: Quando cala il buio
Autore: Massimiliano Bellezza
Editore: Butterfly Edizioni
ISBN: 978-88-97810-04-9
Pagine: 106
Prezzo: 9,90 €
Prima edizione: agosto 2012 – I ristampa maggio 2013

Sinossi:
Salem, Oregon settentrionale. Alle inquietanti sparizioni di bambini e adolescenti segue la scoperta di una vera e propria casa degli orrori, all’interno della quale si trovano i corpi delle piccole vittime.

Altrove, un uomo si sta preparando a lasciare il suo appartamento. Si fa chiamare Ray Smith. Le sue mani sono sporche di sangue e una donna dai lunghi capelli neri è riversa sul pavimento. Allo specchio, il volto dell’assassino è deturpato: sulla sua pelle, l’uomo reca i segni di qualcosa che accadde quando era soltanto un bambino, e che l’ha cambiato per sempre.

Una settimana dopo, cinque ragazzi sono immobili dinanzi al cancello di una scuola abbandonata. Sono cinque, giovani e forti. Ne rimarrà solo uno.

A metà strada tra Stephen King e Donato Carrisi, la prosa di Massimiliano Bellezza è un coltello pronto a fendere il sonno dei lettori e a trascinarli con sé in un vortice di puro terrore. Perché Ray Smith non è il nome di un personaggio. Ray Smith è il nome del vostro prossimo incubo.

Estratto:
Si lava le mani di fretta ma il volto è incredibilmente rilassato, per nulla toccato da ciò che ha appena fatto. Indifferente. Mette un paio di guanti in lattice, ripulisce l’arma, lavandola e asciugandola a fondo. Controlla gli abiti per appurare se è macchiato di sangue. Il suo volto si mostra ora nello specchio. Lo guarda quasi con rimpianto. Inizia a togliere brandelli di posticcia pelle umana, evidenziando così profondi segni che gli deturpano il viso, la conseguenza di un gioco perverso a cui gli imposero di partecipare, era lui infatti l’oggetto di scherno. Da allora odia i suoi coetanei e il rancore crebbe nei confronti dei bambini, degli
adolescenti. La sua vita non fu più la stessa, denigrato ed emarginato.
“Mi hanno trasformato in un mostro”, rimugina furente. Osserva ancora le sue deturpazioni per qualche lungo minuto, massaggiandosi le gote lentamente, gli è tuttora incredibile il fatto di non provare alcun dolore a quel tocco.


Titolo: In volo con te
Autore: Jessica Maccario
Pagine: 324

Sinossi:
Giulia sente crollare ogni certezza quando suo marito Tommaso se ne va di casa per cercare quella libertà che in Italia gli viene negata. Ad Amsterdam riesce finalmente ad essere se stesso, ma Giulia non sa spiegare alla piccola Carlotta il motivo della sua partenza ed entra in un vortice di dolore che le fa mettere in discussione anche le scelte del passato. Grazie alla bambina, Giulia trova il coraggio per partire e affrontare una volta per tutte Tommaso. Lei, così stupidamente innamorata, e lui, irrimediabilmente gay... Tra discussioni animate e pentimenti, il passato torna prepotentemente nella vita di Giulia e il futuro si prospetta più incerto che mai. L’unica sicurezza è la sua bambina, che travolge tutti con la sua spensieratezza e le impedisce di cadere nella disperazione.
Un incontro inaspettato in aeroporto, una nuova città da esplorare e un vecchio diario sono la migliore medicina. Perché, forse, il suo cuore potrà tornare ad amare ancora...
Un romance spensierato e profondo, che mostra quanto il legame tra madre e figlia possa essere importante, e invita a cercare la luce anche quando tutto sembra andare storto...

“In volo con te” è il primo libro di una duologia romance.

Si può amare una persona senza sapere nulla di lei? Così, semplicemente perché il cuore ha deciso di battere come un dannato ogni volta che è presente?

L'autore
Jessica Maccario è nata a Cuneo il 9 agosto 1990. Appassionata alla lettura fin dalle scuole elementari e alla scrittura fin dalle scuole medie, ha scritto diversi romanzi che sono rimasti nel fatidico cassetto dei sogni finché ha deciso di pubblicare il fantasy “Insieme verso la libertà”, scelto da Bibliotheka edizioni durante un concorso. Laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari a Torino, da oltre un anno valuta manoscritti per le case editrici. Oltre alla passione per i romanzi, ha pubblicato diversi racconti. Di seguito i titoli: “Una notte tra le tenebre” (antologia Halloween’s Novels); “Il lupo maldestro” e “Il ballo d’inverno” (antologia 77 fiabe buffe); “Uno strano destino” (antologia Christmas Fantasy Dark); “Così lontani così vicini” (blog de La mia Biblioteca Romantica); “In ricordo di noi due” (antologia Crescere insieme); “Questa è la mia casa” (antologia Ispirazione pura), “Malù e l’amico Koala” (antologia Insieme si può). Oltre a proseguire la scrittura della serie de Gli Elementali, si sta occupando di “Questo viaggio è per sempre”, seguito del romance, e di un romantic suspense intitolato “Io ti libererò”. La si può trovare su Facebook, su aNobii e su Mebook, tra una miriade di gruppi e blog di lettori. Su Facebook ha aperto una pagina dove parla dei suoi libri e di altre letture che ha amato (https://www.facebook.com/JessicaMaccariolibri) e questo è il suo sito ufficiale, dov’è anche possibile contattarla: http://jessicamaccario.wix.com/jessicamaccariobooks

Estratto:
«Vuoi prendermi un diamante?» esclamo stupefatta. Da quanto tempo non mi compra un regalo? Un anello poi! Comincio a scuotere la testa, ma lui mi ferma subito. Si avvicina e mi fa una breve carezza sulla guancia, le sue dolci mani che mi sfiorano con tenerezza. I suoi occhi scuri che mi guardano con serietà.
«Ti meriti molto più di un piccolo diamante, Giù. Ti meriti tutto l’amore del mondo e io sarò sempre al tuo fianco per ricordartelo. La tua nuova vita inizia da adesso e questo... questo è solo un mio piccolo dono per non farti mai dimenticare quanto vali.»
Ho le lacrime agli occhi per l’emozione, per l’intensità del suo tono. Perché ci crede davvero, lo so. Sono io che credo poco in me stessa, io che non mi considero abbastanza alla sua altezza.
«Tom...»
«Non aver paura di amare ancora, tesoro» sussurra e mi stringe a sé di colpo, spazzando via tutti i dubbi che mi scuotono l’anima. Perché lo so che lui ci tiene a me, che sta male quando mi ferisce. Posso urlargli contro tutte le accuse del mondo, ma non potrò mai rimproverarlo di non aver creduto in me.

Wow! E' l'unica cosa che riesco a dire riguardo questi due libri: wow! Subito inseriti nella Wish List! Ve li consiglio! 

Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...