lunedì, febbraio 08, 2016

ECCO IL VINCITORE DEL GIVEAWAY DI FALENE!

Buon pomeriggio, bloggers e lettori! Ecco finalmente i risultati del Giveaway di Falene, il libro scritto da Francesco Mastinu. Vi chiedo scusa se pubblico così tardi oggi, ma tra una cosa e l'altra sono stata molto impegnata. Buona lettura!

Cari lettori, benvenuti di nuovo per decretare il vincitore del Giveaway di Falene. E, come vi avevamo promesso, ecco qua l’intervista ai personaggi con le loro risposte!
Iniziamo!

Ciao Manlio! Benvenuto nel mio blog <3 So che stai insieme ad Enrico da molto tempo, ma dimmi la verità, quali sono i suoi pregi e i suoi difetti? *si rivolge ad Enrico* Non pensare che non chieda niente a te *strizza l'occhio* quali sono, secondo te, i pregi e i difetti di Manlio?
Enrico: Trovo questa domanda piuttosto imbarazzante. In verità Manlio ha bisogno di me, perché sappiamo entrambi che sono l’unico a poterlo guidare nella giusta direzione. Poi… ogni tanto gli salta in testa qualche grillo che mi fa uscire dai gangheri. Ma è davvero carino, su questo non ho dubbi. Però dentro di me ho capito una cosa importante: Manlio è come l’acqua. E più cerchi di imprigionarlo, più rischia di sfuggirti.
Manlio: Vedete? Enrico è possessivo. A volte talmente tanto che mi sembra di soffocare. Questa è un aspetto di lui che odio. Anche se… mi fa sentire al sicuro, al riparo dalle scelte e dalla vita là fuori. Non saprei spiegarlo diversamente.
Mirna, sei mai stata gelosa del rapporto che Manlio ha con Enrico?
Mirna: Gelosa io? Ma sei collegata al pianeta terra, cara Giada? Cioè, di vede che è vero proprio il contrario semmai. E su, non guardatemi così, come se fossi un’aliena. Prima c’eravamo solo io e lui. Migliori amici. Poi è arrivato Enrico e io sono finita in secondo piano. E dentro di me so che lui non mi sopporta, a volte abbiamo anche discusso con Manlio proprio per questo. Ma anche lui nega qualcosa che è sotto gli occhi di tutti. Come potete non credermi?
Infine, Francesco... Allora, ci sarebbero tante cose che vorrei chiedere anche a te, ma sono ad altissimo rischio spoiler perciò sono costretta a ripiegare su una domanda di riserva: quando hai iniziato a disegnare, quando ti sei approcciato per la prima volta al mondo dell'arte in generale? In poche parole: quando è nata la tua passione per quest'arte?
Francesco: Disegno da una vita. Sin da giovane sono rimasto affascinato dal mondo dell’arte. È l’unico modo che ho per trovarmi in questa vita e in tante altre che magari sono parallele con la mia. Mi distrae, mi fa stare bene. Spesso mi aiuta a scappare dai problemi che mi porto appresso e con cui ho difficoltà a convivere. E poi… adoro dipingere i corpi nudi. Di quelli che mi piacciono. E che di norma, conquisto.
Manlio, come ti saresti comportato nel caso in cui non avesse mai incontrato Francesco? Come si sarebbe evoluto, nel bene o nel male, il rapporto con Enrico?
Manlio: io a dire il vero non lo so. A volte c’è bisogno di qualcosa che aiuti a spezzare una catena, a creare un punto di rottura. E così, in effetti, è stato. Ora non so se senza Francesco le cose tra me ed Enrico sarebbero potute andare diversamente. Forse non oggi, ma domani, qualcosa sarebbe successo comunque. Avevamo bisogno di perderci per ritrovarci. Troppo scontato?
Ciao Manlio, cosa saresti disposto a fare per amore?
Manlio: Tutto. Perché l’amore è quella coperta che, in qualche modo, mi fa stare sereno. E per essere felice, ho bisogno di amare e soprattutto di sentirmi importante per qualcuno. Tu cosa faresti al mio posto?
Enrico, qual è la cosa che più ti piace di Manlio?
Enrico: Gli occhi, grandi e di colore scuro, come vino. Il suo aspetto gradevole ma soprattutto il suo timore, quando ti tocca o quando si relaziona con te. Manlio, quando ama, vede in te qualcosa di prezioso. Ed è una cosa bellissima.
Mirna: nel corso della tua lunga amicizia con Manlio sei mai stata (o hai mai pensato di essere) in qualche modo attratta da lui?
Mirna: Beh, lo sanno tutti che quando eravamo al liceo ho avuto una cotta per lui e sentivo che per il mio migliore amico era lo stesso. Anche se, qualcosa è sempre andato storto. Non era mai il momento adatto, oppure Alba e Simone si mettevano in mezzo sul più bello. Ma poi, forse, sono stata anche io a non crederci seriamente. E alla fine ho capito che l’amicizia valeva molto di più. E poi, l’amicizia, non è forse una forma d’amore?
 Laura. Dalla sua descrizione sembra una donna dall'aria invincibile e quasi sovrannaturale. Ma è anche un essere umano e come tale chiedo: qual è la sua più grande paura e come l'ha affrontata (o come intende affrontarla in futuro)?
Laura: tesoro mio, ma quanto sei carina! Paura, io? A dire il vero ho impiegato il mio tempo, soprattutto da quando quel traditore di mio marito è morto, a investire ogni energia su me stessa, me stessa e basta. A essere bella, a piacere e a farmi una personalità in società. Se solo tutto questo dovesse venire a mancare… non oso nemmeno pensarci! E ti dirò di più, ma lo confido solo a te perché sei tanto carina: La malattia e la vecchiaia, nel mio vocabolario non esistono. Si vede?
Manlio ed Enrico, quando e se deciderete di sposarvi, come saranno i vostri abiti nuziali?
Manlio: A dire il vero in questo libro non ci abbiamo pensato… Ahia! Enrico perché mi hai dato una gomitata?!
Enrico: Perché, io e te non ci sposeremo? Non sarà adesso, ma forse prima o poi succederà. E tu ti metterai qualcosa che ho visto tempo fa, che ti starebbe a pennello sul serio.
Manlio: Enrico, non so se ricordi, ma io vado a farmi quel master in Spagna, e lì c’è il matrimonio in vigore già da adesso… Solo che potrei andarci con Francesco!
Enrico: Cosa?!
Mirna (che fa un’incursione senza essere richiesta): Io faccio la testimone! E mi metterò un abito bianco, con velo e lo strascico! E il bouquet cercate di lanciarlo nella mia direzione!
(Gli altri due, nel frattempo, sono scappati).
Francesco quando è nata la sua passione per la pittura e quando ha deciso di fare della pittura il suo lavoro?
Francesco: Ripeto, ero giovane. E volerci provare professionalmente è stata la naturale conseguenza. Soprattutto per bisogno di scappare. Via. Subito. Dove possa mettere a frutto il mio talento.
Manlio, mi chiedo se il fatto che Francesco sia un artista (e non abbia un lavoro "normale") influisca sul suo giudizio su di lui. E' così?
Manlio: ti dirò, che ci ho pensato anche io. Francesco è passionale, dice quello che prova ed è pieno di attenzioni. Il suo mondo artistico fa sognare, me soprattutto. Mi proietta lontano, regala un gusto particolare ai miei  pensieri e ai miei desideri. Devo confessarti che, se lui non fosse stato un artista, forse non avrebbe attratto così tanto il mio interesse. Oddio, basta guardare quanto è carino per far volare la fantasia, eh. Anche se non avesse i pennelli in mano!
Mirna: hai mai pensato di essere innamorata dell'amore e non di Manlio?
Mirna: Amare, soprattutto quando il sentimento che ti trascina fuori dal tuo guscio lo vivi solo tu, è in gran parte una questione di idealizzazione. Manlio è la persona che mi conosce meglio di tutti quanti, sa cosa provo, quando succede e come mi può essere d’aiuto. Io non so se in realtà mi manca l’amore e quindi rivivo in lui un’idea che mi sfugge. So solo che… non mi sono mai sentita con nessun altro così e che sta tutto nella mia testa… è ideale.

Ora, ringraziando i nostri amici per aver risposto alle nostre domande, entriamo nel vivo dell’iniziativa.
Abbiamo numerato i vostri commenti, in ordine di arrivo:
1)Blacksoil
2) fam.cuore
3)Luigi
4) Gianluigi
5)Unknow (Jess)
6)Leperuggine
7) Sabrina Pes
8) Chissà
9) Silvia Lupo
10) Anja Morrigan

E inserendo l’intervallo su Random.org, è uscito il numero 5 come da Screen:


Per cui, la copia è stata vinta da: Unknow (Jess)
Complimenti!

Ci metteremo in contatto con te per spedirti la copia autografata di Falene! E ringraziamo tutti per aver partecipato, a presto, con altre nuove iniziative!

Unknown (Jess), commenta questo post, forza! Hai vinto il Giveaway!
Ringrazio di cuore tutti per aver partecipato a questo bell'evento dedicato a un altrettanto bel libro.

xoxo,
Giada

3 commenti:

  1. Per una volta la fortuna è stata dalla mia parte, sono contentissima e felicissima! Non vedo l'ora di avere il libro e l'autografo *-*

    RispondiElimina
  2. Eeeeehhh!! Acci! Ci siamo andate vicine! Complimenti alla vincitrice! :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti alla vincitrice e grazie a Francesco e ai suoi splendidi personaggi per aver risposto alle nostre domande *^*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...