venerdì, febbraio 19, 2016

RECENSIONE de Il Dono della Felicità di Sara Purpura

Buona sera, bloggers e lettori! Vi piace il mio blog, allora invitate i vostri amici a diventare lettori fissi, allarghiamo la nostra grande famiglia anche a loro, che ne dite? Oggi vi recensirò un libro che ha preso il mio cuore e prima l'ha fatto battere fortissimo, poi l'ha ridotto in mille pezzi e poi l'ha riportato in vita. Avete capito di che emozionante libro vi sto parlando? "Il dono della felicità" di Sara Purpura.

PREMESSA
Io non mi capisco.... perché ho aspettato così tanto tempo per leggere Sara? L'ho adorata in questo libro! Sul serio, se avete libri di Sara nel vostro Kindle o Kobo leggeteli perché meritano. Ecco, vorrei dirvi molto ma penso sia meglio che sia la recensione a parlare per sé, anche perché ho molto, moltissimo da dirvi.

TRAMA (da Goodreads)
Lucy ha davanti a sé un futuro radioso come socio del prestigioso studio legale fondato dal padre. Derek vive nell’oscurità e nella rabbia, da quando quest'ultimo l’ha privato degli affetti più cari. Ferire Lucy gli appare la giusta vendetta nei confronti dell’uomo che gli ha distrutto la vita. Con il proposito di esorcizzare il passato e trovare pace, il suo intento sarà avvicinarla e portare a termine il suo piano. A volte, però, tutto può accadere. Può succedere che un risentimento e un'idea di vendetta, si annullino di fronte al prodigio dell'amore e, che l'arroganza di un uomo s’inchini al volere della coscienza. Può succedere, infine, che due anime s’incontrino ignorando di essere predestinate da una vita e cedano al richiamo della passione. Nessun piano può essere seguito alla lettera se a sconvolgerlo è il cuore. Una storia che vi farà credere ancora nella magia dell'amore e nel miracolo più grande che esso possa compiere.

RECENSIONE
Non so davvero da dove cominciare questa recensione, perché mille emozioni turbinano il mio cuore. Allora, cominciamo innanzitutto col presentare questo bel libro: Lucy è un'avvocatessa in gamba, che ha lavorato sodo per essere dov'è e che spera di diventare socia dello studio del padre, avvocato anch'esso. Derek è un ragazzo di cui non si sa molto all'inizio, ma che si rivela piano piano e che vuole vendicarsi con il padre di Lucy su Lucy stessa per via di un avvenimento triste accadutogli otto anni prima. Lo ammetto, inizialmente non mi era chiaro il piano di Derek, ma lo si capisce solo prestando attenzione alla sua evoluzione durante il libro e personalmente dissentisco con chi dice che il libro merita due stelline. Lui lo dice, lo spiega chiaramente il motivo. Ad ogni modo, Lucy ama le piante alla follia e un giorno la sua fioraia egizia le regala una pianta-simbolo, la Mandragora e le dice che se vuole trovare l'Amore Vero, devo solo aprire il suo cuore e vivere la vita reale e non perdere la speranza. Ecco, quando ho letto su Goodreads che un recensore aveva detto che questo era un elemento fantasy e che la Madragora le era stata regalata per attirare l'uomo dei suoi sogni, non ci ho visto più. Non ho nulla contro quella persona, sono punti di vista, ma onestamente credo che forse non abbia prestato molta attenzione al libro. Derek pedina Lucy fino a quando non le si rivela e in quel momento nasce tra loro una passione immediata e entrambi scoprono di non poter fare a meno l'uno dell'altra. Ecco, si chiama colpo di fulmine. Vi è mai successo? Vi è mai capitato di incontrare qualcuno che vi colpisce così tanto da farti venire le farfalle allo stomaco e ti stravolge la vita? Queste sono le sensazioni che mi ha trasmesso il loro incontro. Entrambi si evolvono nella storia, entrambi fanno un percorso che li porta a crescere come persone e, alla fine, a coronare il loro sogno d'amore e di avere una vita felice.

Il libro è scritto con il doppio POV, o meglio, con il POV alternato tra quello di Lucy e quello di Derek. Secondo me all'inizio, conosciamo di più Lucy e quindi viene più descritta lei perché è lei l'oggetto della vendetta di Derek, Derek è come un regalo, è un pacco di scartare piano piano e che si rivela lentamente, solo grazie alla sua evoluzione e all'amore di Lucy lo conosciamo finalmente bene, all'inizio lui è un po' "nebuloso" ma coincide con il personaggio: prima che Lucy entrasse nella sua vita lui era distante, freddo e scostante. Lucy è ricca, ma è anche una persona buona e bellissima dal cuore grande, per questo aiuta i poveri nella mensa St. Louis. Una bella storia d'amore arrivata al momento giusto, avevo bisogno di credere che il Vero Amore esiste ancora e che arriva, se noi lasciamo il nostro cuore aperto e non alziamo un muro contro chi ci vuole solo amare incondizionatamente.

Vi saluto con due citazioni tratte da questo bel libro.

Questa è la citazione nella quale mi sono più identificata di tutte:
"Non c'era mai stato un uomo che mi avesse ridotto così, semmai il contrario. E quando tutte le mie coetanee si struggevano per un fantomatico lui, io me ridevo, compatendole. Avevo razionalizzato anche i miei sentimenti e tutte le mie reazioni erano state studiate, fino a quando avevo finito per spegnersi di morte naturale. Anche allora non me n'ero curata più di tanto. Sapevo che, da qualche parte, doveva esserci il grande amore anche per me, lo sognavo, ma mi ero talmente assuefatta all'idea che fosse difficile trovarlo, che non l'avevo più cercato."

"Ero una donna che riusciva ancora a non inorridire di fronte a un barattolo di Nutelle. Che sbavava al pensiero di cibi grassi untuosi e ricchi di carboidrati e che adorava i fast food e le patatine fritte."

xoxo,
Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...