martedì, gennaio 16, 2018

ANTEPRIMA DE ERA UNA SERA COME TANTE E L'OROSCOPO AVEVA PREDETTO, RACCOLTA DI POESIE DAL 1970 DI ANGELA PUGLISI

Buona pranzo, bloggers e lettori! Quando Emanuela mi ha proposto di partecipare al blogtour di questa raccolta di poesie, le ho detto sì subito: amo le poesie, specialmente le poesie che parlano alla'anima del lettore e mettono a nudo le paure e i timori di ognuno. A fine gennaio/primi di febbraio potrete leggere la mia tappa, ma non vi svelo nulla a riguardo. Spero che la presentazione di questa raccolta di poesie vi attragga tanto quanto ha attratto me la prima volta che ne lessi il titolo.

Quando l'autrice mi ha raccontato con gli occhi commossi di aver finalmente deciso di pubblicare le poesie della madre, sono rimasta incuriosita da quello che era la storia. Un cassetto pieno di fogli ingialliti dal tempo, fogli scritti a mano all'epoca da un adolescente e una ragazza che con cura le conserva tutt'ora. Non accade spesso di riuscire a ritrovare emozioni del genere, non mi accade spesso di parlarvi di poesie, ma questa raccolta è diversa dal solito, non ha lieto fine, non racconta il vissero e felici e contenti, è una raccolta cruda, che a tratti fa male e lascia l'amaro in bocca, parla di delusioni d'amore, le prime delusioni sull'amicizia, il bisogno di credere ad un Dio che non vede, il bisogno di buttarsi giù e spegnersi. Fa da culla finale alle parole, il musicista preferito dell'autrice:


IN USCITA OGGI IN VERSIONE DIGITALE: https://www.amazon.it/sera-tante-loroscopo-aveva-predetto-ebook/dp/B078Z1VK8X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1516025109&sr=8-1&keywords=era+una+sera+come+tante


SINOSSI
"Era una sera come tante e l'oroscopo aveva predetto" è una raccolta poetica scritta a partire dal 1970 da una giovane ragazza innamorata della scrittura e della sua macchina da scrivere. Si tratta di un viaggio attraverso le tappe della vita: gli amori quelli passionali e quelli che finiscono, le inquietudini, le amicizie, la voglia di libertà e di capire il perché di tante domande a volte senza risposta. Rimane allo stesso tempo un percorso di crescita interiore e spirituale Quella giovane ragazza è mia madre e io ho custodito le sue poesie per tutti questi anni.

xoxo,
Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...